Il linguaggio JavaScript
 

Programma html e javascript

Diego Anelo 27 Mar 2015 17:19
Salve a tutti,devo realizzare un programma in html e javascript del gioco dello
snake. Il programma funziona,l'unica cosa è che devo aggiungere che quando
prende la mela cresce, ma non so proprio come fare. Mi potete dare una mano?
qui di seguito il codice:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
"http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
<head>
<title>mini snake</title>
<meta name="author" content="" />
<meta name="description" content="progetto web" />
<meta name="keywords" content="snake" />
<script type="text/javascript">
var riga=Math.floor(Math.random()*25);
var colonna=Math.floor(Math.random()*50);
var direzione=Math.floor(Math.random()*4);
var riganuova=new Array(0,-1,0,+1);
var colonnanuova=new Array(-1,0,+1,0);
var id,t;
var punti=0;
var domanda;

function muovi()
{
id=riga+"."+colonna;
if(document.getElementById(id).style.backgroundColor != 'white')
{
document.getElementById(id).style.backgroundColor='white';
riga=riga+riganuova[direzione];
colonna=colonna+colonnanuova[direzione];
if(riga==appleR && colonna==appleC)
{
punti++;
document.getElementById("p").innerHTML= punti;
if(punti==10)
{
alert("Hai vinto!");
//document.location.reload();
domanda=prompt("Vuoi giocare ancora? (si / no)");
if(domanda=="si")
{
location.reload();
}
else
{
alert("grazie per aver giocato");
}
}
appleR=Math.floor(Math.random()*25);
appleC=Math.floor(Math.random()*50);
id=appleR+"."+appleC;
document.getElementById(id).style.backgroundColor='red';
}
if ((riga<0) || (riga>24) || (colonna<0) || (colonna>49))
{
alert("Hai perso! Hai totalizzato "+punti+ " punti.");
//location.reload();
domanda=prompt("Vuoi riprovare? (si / no)");
if(domanda=="si")
{
location.reload();
}
else
{
alert("grazie per aver giocato");
}
}
}
else {
document.getElementById(id).style.backgroundColor='green';
}
}
function move(tasto)
{
if(tasto==37)
{
var id=riga+"."+colonna;
document.getElementById(id).style.backgroundColor='white';
direzione=0;
colonna=colonna+colonnanuova[direzione];
}
if(tasto==39)
{
document.getElementById(riga+"."+colonna).style.backgroundColor='white';
direzione=2;
colonna=colonna+colonnanuova[direzione];
}
if(tasto==38)
{
document.getElementById(riga+"."+colonna).style.backgroundColor='white';
direzione=1;
riga=riga+riganuova[direzione];
}
if(tasto==40)
{
document.getElementById(riga+"."+colonna).style.backgroundColor='white';
direzione=3;
riga=riga+riganuova[direzione];
}
if(tasto==80)
{
t=setInterval("muovi()",100);
}
if(tasto==70)
{
clearInterval(t);
}
}
</script>
</head>
<body onKeyDown="move(event.keyCode)">
<table summary="Snake">
<caption>Mini Snake</caption>
<tbody>
<script type="text/javascript">
for(var i=0;i<25;i++)
{
document.write("<tr>");
for(var j=0;j<50;j++)
{
document.write("<td style='border:1px solid
black;width:1em;background-color:white;color:white;' id='"+i+"."+j+"'>O</td>");
}
document.write("</tr>");
}
</script>
</tbody>
</table>
<p>Punti --> <span id="p">0</span></p>
<script type="text/javascript">
appleR=Math.floor(Math.random()*25);
appleC=Math.floor(Math.random()*50);
//t=setInterval("muovi()",100);
alert("Sei pronto per giocare a snake?\nPremi p per cominciare");
id=appleR+"."+appleC;
document.getElementById(id).style.backgroundColor='red';
</script>
</body>
</html>

Links
Giochi online
Dizionario sinonimi
Leggi e codici
Ricette
Testi
Webmatica
Hosting gratis
   
 

Il linguaggio JavaScript | Tutti i gruppi | it.comp.lang.javascript | Notizie e discussioni javascript | Javascript Mobile | Servizio di consultazione news.